Villa Sylos

Villa Sylos è un esempio innovativo e creativo di diffusione della cultura ludica e della valorizzazione del territorio sotto il nome di Cittadella del Bambino.

“La cittadella del Bambino” coniuga l’innovazione e la ricerca nel campo educativo, artistico e culturale, non perdendo di vista la tradizione. La struttura si propone pertanto di unire la valorizzazione del patrimonio culturale storico artistico del territorio alle diverse espressioni della cultura contemporanea diventando un laboratorio di ricerca, spazio per l’incontro tra generazioni, terreno per la creatività, luogo per la formazione.
L’obiettivo è promuovere il benessere delle comunità locali attraverso la valorizzazione, condivisa e partecipata, dell’identità culturale, vissuta come elemento fondamentale di ogni attività sociale ed economica.

Le attività sono volte alla promozione della cultura, dell’arte e del vivere civile attraverso laboratori, mostre, eventi, formazione, progetti di solidarietà, incontri importanti con autori e illustratori di libri per bambini e ragazzi.

La struttura contiene sia aule dedicate alle attività educative, sia uno spazio riservato alla ristorazione a tema. In tal senso, il centro diventa un luogo ideale per famiglie con prole, in grado di intrattenere gli adulti garantendo, anche in fascia serale, un servizio di animazione e baby sitteraggio per minori.

Indirizzo:

Via Giudici Falcone e Borsellino e relative scorte, snc

70032 Bitonto (BA)

email: lacittadelladelbambino@social-lab.it