Chi siamo

Il Consorzio Social Lab è un consorzio fondato da cooperative sociali, attivo sul territorio regionale pugliese fin dal 2013. L’iniziativa consortile è partita dalla volontà di organizzare in modo strutturato il lavoro che le organizzazioni del terzo settore hanno avviato nel territorio locale per anni, per produrre inclusione sociale, innovazione sociale, opportunità di occupabilità e sviluppo locale, con un focus specifico sul coinvolgimento di persone vulnerabili o persone a rischio sociale.

Consorzio Social Lab è accreditato per la realizzazione di servizi educativi per il tempo libero; in questo ambito ha realizzato numerose iniziative relative alle attività ricreative, culturali e sportive per i minori, in particolare per le fasce svantaggiate della popolazione.

Social Lab ha una storia giovane ma ricca di esperienza sia grazie alle numerose attività che il consorzio ha avviato (ristorante, birreria, coltivazione di prodotti agricoli, fattoria didattica, servizi per i bambini) per scopi educativi e inclusivi, sia grazie alle esperienze di ogni consorziata, anche nei settori dell’istruzione e della formazione.